L’abito perfetto, dal sogno all’altare

Lo desideri da quando sei bambina, lo aspetti da quando sei adolescente e adesso è davvero ora di sceglierlo?

 

abito di nozze ideale

 

Oggi vogliamo darti qualche dritta perché le giornate passate tra camerini e sarte non siano stressanti e rimangano nella tua memoria come ricordi belli e entusiasmanti!

Perchè questo accada ecco i nostri consigli da conoscere, prima di entrare in un Atelier, da seguire quando ti guarderai allo specchio sotto il giudizio insindacabile di amiche e parenti (ahimè spesso in disaccordo con il tuo parere) e da ricordare quando, a sposarsi, sarà una cara amica in preda al panico pre-acquisto.

Prima di entrare in camerino. Tre cose.

  • Occhio al portafoglio!

Non farti del male! Se hai un budget massimo che non puoi superare non sognare abiti che non potri avere, non provarli nemmeno. Stabilisci il tetto che non puoi superare e confidalo al personale dell’atelier, risparmierai tempo (e sofferenze).

  • No a idee confuse e l’indecisione

ricerche internet nozze

Lo sappiamo, arrivare già sicure di quello che si vuole è impossibile, prova però a chiarirti il più possibile su cosa non vuoi e cosa invece potrebbe piacerti. Cerca in rete dei modelli che vorresti provare e i colori che più preferisci.  Entra in negozio con delle fotografie; sarà più facile farti capire e, il personale, saprà quali sono i tuoi gusti!

  • Guardati da amiche/nemiche

Il giorno del matrimonio sarà unico, è giusto che le persone più vicine a voi vi consiglino e vi aiutino nella scelta dell’abito. Attenzione però, il loro parere va ponderato! Il consiglio di Matrimonio in Villa è quello di seguire il tuo gusto personale per la prima scrematura abito, quando sarà ora di scegliere tra quelli  che preferisci puoi chiedere l’aiuto “del pubblico”.

In atelier

come ci si comporta in atelier

  • Parla con chi ti assiste

Se hai seguito i primi tre punti, ora sei pronta per la vera prova e sai come spiegare al personale le tue idee e i tuoi gusti. Non avere segreti: se c’è qualcosa che non ti convice dei vestiti dillo, gli abiti non sono come  i rimpianti, si possono modificare!

  • Non fare la bella statuina!

Il vestito giusto non è solo bellissimo, deve essere abbastanza comodo per rimanere perfetto dopo la cerimonia, le foto e durante tutto il ricevimento! Sei davanti allo specchio e l’abito ti sembra davvero quello giusto? Prova a sfilare, siediti e cammina… sei disinvolta e ti senti a tuo agio? allora si, è proprio quello giusto!

  • L’abito perfetto deve essere l’ultimo

Hai seguito tutti i nostri consigli? Sotto l’abito indossi la biancheria giusta? Bhe, allora se sei davvero convinta che questo è l’abito giusto allora smetti di cercare… non potrai trovare di meglio!

  • La notte porta consiglio

scegliere l'abito di nozzeSpesso capita che i dubbi continuino a essere tanti, in questo caso proseguire con le prove non aiuta affatto. Sii sincera con il personale e illusta le tue insicurezze, dormici su.. domani sarà tutto più chiaro!

In cammino verso l’altare

Eccoci, il giorno è arrivato, l’abito che indossi è perfetto e ti rende fiera e sicura di te! Questo è l’ultimo consiglio che vogliamo darti: Sorridi e goditi il momento, ne sarai protagonista indiscussa!

bride walk

signature.bmp

Altri consigli per la sposa? scoprite come essere in forma, realizzare un matrimonio impeccabile visitando le migliori fiere spose 2013-2014 del nord italia