Scegli la giusta musica per il tuo matrimonio

La musica durante un Matrimonio è un po’ come le decorazioni floreali e il vestito della sposa, è una delle tessere che andrà a comporre il meraviglioso mosaico che resterà nella mente di sposi e invitati.

musica matrimonio Scegliere le canzoni che vi accompagneranno durante il giorno delle nozze è davvero importante ma può essere anche non troppo piacevole. Accordare i gusti di persone con diverse età e differenti gusti, non è azione facile!

canzoni per matrimonio

  Villa Fiorita allora vi aiuta in questa scelta con l’obiettivo che i brani che vorrete ascoltare durante il giorno del “si” possano essere meravigliosa cornice di una giornata ricca di emozioni e diano inizio a quella vita affascinate che stat

Non contento lo staff, qualora decidiate di organizzare nelle nostre location il matrimonio, si occuperà personalmente della musica proponendovi una grandissima scelta tra canzoni di generi diversi!e per iniziare insieme.

La musica nei momenti più importanti della giornata

Che il matrimonio si divide in varie fasi lo sapete meglio di noi, ma forse non sapete che la musica deve eccompagnare ciacuna di esse come un’invitata sempre elegante e discreta.

La cerimonia

musica celebrazione di matrimonio Cerimonia in chiesa? Le canzoni devono essere ponderate sia dall’aspetto melodico, sia da quello del testo. Prendetevi una serata rilassata e scegliete insieme i canti che vorrete facciano da sfondo al momento del vostro si. In secondo momento scegliete se rivolgervi a un cantante, un duetto o a un coro.

Pensateci, c’è una canzone che non è da cerimonia ma che vi piacerebbe ascoltare in questo momento? Parlatene con il cerimoniere, farà il suo meglio per venire incontro alle vostre esigenze.

Cocktail di ricevimento

La cerimonia è conclusa, arriva l’ora di festeggiare! Tutto inizia dal buffet che vi sta aspettando alla location scelta. E’ un momento questo in cui è consigliato un sottofondo musicale capace di avvolgere con una sonorità elegante l’aperitivo; consigliati jazz, bossanova e swing. Gli sposi non arrivano ancora? Ahimè, è possibile che i tempi si allunghino, ricordate meglio una canzone in più che in meno. Volume? Non troppo alto perchè gli invitati devono poter parlare tranquillamente; non troppo basso, è l’inizio della festa!

Ci si siede, iniziano le portate

musica per matrimonio Il momento del banchetto è davvero delicato! La musica deve saper rendere gradevole l’ambiente senza impedire agli ospiti di discutere tra loro. Il genere sarà il preferito degli sposi ma con qualche grande classico e qualche hit del momento.

Il taglio della torta

Ora è giusto che la musica diventi quasi protagonista e sottolinei la romanticità dell’occasione. Note d’amore quindi. Le canzoni potrebbero essere le più care agli sposi e quelle che più rappresentano la loro storia d’amore.

Balli e festeggiamenti

discoteca matrimonio Ecco che gli ospiti iniziano a alzarsi dai tavoli, l’aria di discoteca entra sempre più prepotentemente nell’atmosfera; ora la musica cambia e si fa protagonista. Le tracce scelte devono avere la capacità dì convolgere e far ballare la maggior parte degli invitati. I generi che potete scegliere sono molti; dalla musica anni ’70- ’80 alla musica da discoteca passando per il balli di gruppo. Dal latino americano alla musica popolare passando per il rock-pop. Consiglio! In questo momento il gusto degli ospiti non va assolutamente trascurato, non vogliamo rischiare di annoiarli e di appiattire la festa.

Consigli generali

  • La musica deve essere la preferita degli sposi, sono loro i protagonisti ma bisogna fare sempre molta attenzione! Pianificare degli evergreen può essere un’idea vincente! I più consigliati sono i Beatles e tutti gli artisti anni ’60-’70. Non dimentichiamo alcune hit del momento, sapranno scatenare gli invitati più giovani, l’anima della festa!
  • La festa per tutti? Possibile se alterniamo a balli tradizionali balli più attuali. Come scatenare anche gli animi più tranquilli? Il karaoke non sbaglia mai!

Ultimo suggerimento? Nella vostra scelta ricordate sempre queste parole: Poco importano le note in musica, contano le sensazioni che esse producono! (Pervomaiski Leonide)

signature.bmp

Altri consigli? Ecco come trovare l’abito perfetto, come seguire i giusti trend per un matrimonio indimenticabile e come trovare le giuste parole per inviti, partecipazioni o segnaposti.

 

Annunci

One thought on “Scegli la giusta musica per il tuo matrimonio

  1. Pingback: Aforismi sull’amore e frasi per Matrimonio | Matrimonio in villa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...