A.A.A. Consigli di matrimonio? Enzo Miccio risponde

Eh si, questo articolo parla proprio di lui, del Wedding Planner più desiderato da tutte le future spose (a quanto pare non solo dalle donne), dell’uomo più ricercato da tutti quelli che stanno organizzando le nozze. Navigando in internet abbiamo raccolto i consigli più interessanti e le dritte da non dimenticare assolutamente prima del si; tutti naturalmente firmati da lui: Enzo Miccio!

-Nice To Know-

 

consigli enzo miccio 1

Parlando di “Sposi”

  • Per Lui: (è si, questa volta iniziamo proprio con lo sposo): fondamentale che la giacca non vada mai tolta, fa parte integrante dell’abito. Insicuri? Enzo per voi si sbilancia: “meglio portare una camicia di riserva“!Consigli di matrimonio per sposi
  • Per Lei: il wedding dress va scelto con cura (qui i nostri consigli), Enzo Miccio però riassume lo spirito della ricerca con le giuste parole, “l’abito ideale è quello con cui ci si sente a proprio agio e riesce a essere  portato con disinvoltura” parole sante le sue!
  • Per entrambi: I gioielli sono banditi (concessi solo orecchini e coroncina per la sposa). In chiesa non si deve arrivare con anelli al dito. A proposito di anelli, ampio respiro viene dato da Enzo Miccio a questo capitolo; “Sono il simbolo più importante dell’unione ed’è bene sceglierli insieme

Gli allestimenti

  • Prima cosa, quando iniziare a pensarci? Non è mai troppo presto! soprattutto se avete un gran numero di invitati (e gusti difficili). Questo vale anche per il wedding dress e la luna di miele. Enzo consiglia: “Almeno un anno prima!consigli bomboniera di nozze
  • Fiori, fiori e fiori. Il bouquet è un vero e proprio accessorio e sarebbe meglio accostarlo a abito e ambientazione. Ricordate, da tenete all’altezza dell’ombelico.
  • Allestimento della chiesa: Scegliete fiori importanti quando lo stile della chiesa lo richiede ma, se siete in una struttura moderna, non pensateli troppo semplici per analogia; sembrerebbe tutto davvero troppo povero!
  • Bomboniere e favor? Sono molto in voga (e apprezzati) i pensieri originali e divertenti. In alternativa alla classica statuina perché non pensare a qualcosa di gustoso come vasetti di marmellata o a qualcosa di utile come un sacchettino profumato oppure a qualcosa di significativo come una piantina nana? Mai sottovalutare però l’importanza del packaging!

Ricevimento time

  • Ora dell’invito: avete scelto un tema particolarewedding cupcake  e volete che tutti i partecipanti seguano una linea generale o indossino un accessorio specifico? Ditelo per tempo!
  • Per quanto riguardo i tempi del ricevimento, meglio allungare il buffet, tempo di conoscenze, e non raggiungere le 7-8 ore seduti al tavolo.
  • La wedding cake è l’aspetto più dolce del matrimonio e, da oggi, anche il più variabile! Classica wedding cake o cascata di Cupcake? A voi la scelta, considerate solo che nel secondo caso si tratta di una: “Torta in forma ridotta e monodose, cupcake montati come una torta unica” potreste pensare a più gusti e a un pensiero per chi non potrà essere presente al ricevimento. Parola di Enzo Miccio!

Vi sono piaciuti i consigli e volete tante idee per organizzare un matrimonio in modo economico ma sempre con gusto? Ben venga il manuale illustrato “Matrimonio da favola” scritto di suo pugno. Un libro ricco di consigli e idee raffinate, scritto in uno stile unico e mai banale.

signature.bmp

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...