Consigli per un Matrimonio sotto la neve, tra Villa e Piscina

Aiuto ragazze! Si avvicina la stagione più fredda, il cambio di stagione è alle porte, il Natale si avvicina! E alla una domanda si pone spontanea, “Ma quanto bello è un matrimonio sotto la neve?” 

matrimonio sotto la neve treviso

Eccoci allora con dei consigli e molte idee originali per pianificare le nozze nei mesi invernali. Sposarsi in inverno, si sa, sta diventando un must e, se possiamo permetterci, una villa sotto la neve è meglio di qualsiasi location! Le atmosfere suggestive e, qualche vantaggio economico, sono davvero buoni motivi per optare per questa scelta. Ma chi lo ha detto che il matrimonio in inverno è meno affascinante di un matrimonio in estate?

idee matrimonio natalizio

La cerimonia

Avete mai sognato di sposarvi in un antico monastero innevato o in una cattedrale ricca di storia e arte? Trasformare il vostro sogno in realtà è più facile di quanto pensiate.
Respirare un’atmosfera natalizia sarà inevitabile quindi giocateci e introducete nel vostro matrimonio elementi come il ghiaccio, la neve, le candele, il muschio.

Una villa innevata per il Ricevimento

matrimonio in villa treviso

Quale migliore location per un matrimonio se non una meravigliosa vista villa tra neve e parco?
Una sala meravigliosa arricchita da affreschi e tessuti preziosi, degli addobbi natalizi e romantici, candele e fiori a tema saranno perfetti per l’occasione. La nostra sala in vetro affacciata sulla piscina potrà donarvi una vista dell’esterno (magari innevato) e essere una cornice ideale per il vostro banchetto di nozze!

I fiori migliori

Rose, rose e ancora rose. Ma anche biancospino, sempre verdi, rami di pino, stelle di natale… da decorare con nastri di tulle e oro. Perché non pensare a delle pigne dipinte come  segnaposto e regalate un ferro di cavallo porta fortuna addobbato a “Natale” (ne parliamo su questo post). Oppure un oggetto in cristallo che richiami il ghiaccio ai vostri invitati. Accostate ai fiori bacche rosse, candele e candelabri a profusione. Ci sarà un ambiente intimo e romantico.

Il menù

matrimonio menu natale

Il protagonista può essere senza dubbio la carne rossa presentando come primo della pasta ripiena il tutto servito con vini rossi (anche invecchiati). Come torta nuziale potete proporre anche un tipico dolce invernale come il marron glacé.

Ideona: predisporre al centro del buffet di dolci una fontana di cioccolata fondente nella quale intingere frutta, biscotti e praline!
 

Per oggi è tutto, rimanete “on air”, arriveranno anche consigli sugli abiti e sul viaggio di nozze.

 

fonduta di cioccolato nozze

Annunci

One thought on “Consigli per un Matrimonio sotto la neve, tra Villa e Piscina

  1. Pingback: Consigli per un Matrimonio sotto la neve di fronte a una Villa – Seconda parte | Matrimonio in villa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...