Trend dei Wedding favor, ma che sia “made with love”

Buongiorno amiche! Oggi si parla proprio di pensierini dedicati agli ospiti e, per una volta, moda e economicità si incontrano!

bomboniere economiche e fatte a mano

Le idee che vogliamo proporvi con questo articolo sono originali e simboliche, dei cadeau pensati per allietare la giornata agli invitati, perché i bei momenti della cerimonia e del ricevimento restino nel ricordo di tutti i vostri ospiti.


8 idee originali per un
cadeau  tutto speciale

Tutte le alternative che proponiamo possono essere distribuite durante la giornata oppure essere “ri”pensate come bomboniere, naturalmente decorate e offerte insieme a confetti e invito.

1.  Idea divertente e tutta gustosa questa che vi proponiamo! In America questo “Wedding Favor” stà ormai spopolando. Stiamo parlando della Cookies bag, una borsina decorata con merletti di carta e nastri che contiene biscotti di gusti diversi personalizzati, la ciliegina sulla torta? Che siano home made per dare soddisfazione agli sposi e importanza agli invitati.

idea bomboniera

2. Rimaniamo in tema “Sweeties” e parliamo di loro, i protagonisti di vetrine e party: i macarons! Appassionati di questi piccoli dolcetti colorati? Perché non confezionarli in scatoline trasparenti e vestire di colore e vivacità le vostre nozze?

wedding favor di nozze

3. Passiamo ora a un’idea “Green” e facile da preparare: delle piantine mignon. Nella foto quello che vi occorre e come prepararle.

piantina bomboniera economica

Photo by “Top inspired”

4. Altra idea per la casa, dal terrazzo ci spostiamo in bagno. La proposta è quella di una saponetta profumata decorata con fiocchetti in spago o in raso.

bomboniera di matrimonio profumo

5. Ora, passiamo ai cassetti. Forse questa è l’idea meno originale ma sicuramente sempre apprezzata! Parliamo dei sacchettini potpourry, presentati carinamente con pizzi e tessuti più e meno raffinati a seconda delle preferenze.

potpourry regalo di nozze

6. Matrimonio shabby chic? ( se non sapete ancora che significa dovete assolutamente leggere l’articolo sui trend 2013 allora) ecco l’idea perfetta, il ferro di cavallo porta fortuna da appendere all’ingresso di casa per un buon auspicio.

hoses shaped

7. Torniamo per un attimo in tema “dolcezze” e proponiamo questa alternativa, a mio avviso, davvero carinissima! Sono le “mini marmellate” siglate con il nome degli sposi; nel migliore dei casi racchiudono della confettura home made!

marmellatine bomboniere vasetti

8. Appassionati di cucina, parliamo a voi! Avete dei piatti personali che fanno parte della vostra storia d’amore? La proposta di creare un fascicolo “di coppia” con le ricette e donarlo agli invitati con una frusta da cucina in versione “love” sembra fare davvero al caso vostro.

bomboniera per amanti della cucina

signature.bmp

Ti è piaciuto questo post? dicci quello che ne pensi in un commento e inserisci la tua Email in fondo alla pagina a destra  per ricevere tutti i prossimi consigli!

Annunci

9 thoughts on “Trend dei Wedding favor, ma che sia “made with love”

  1. Pingback: Trend dei Wedding favor, ma che sia “made with love” | Le Nozze d'Arancio

  2. Pingback: Consigli per un Matrimonio sotto la neve, tra Villa e Piscina | Matrimonio in villa

  3. Pingback: Sacchetti i porta bomboniere fai da te | Mi sposo e non mi sveno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...