Wedding weekend – Scelta da considerare, non temere

Ecco di cosa parliamo oggi, di una tradizione poco nota in Italia ma diffusa all’estero; la festa di matrimonio che non si accontenta di un giorno di celebrazioni ma sogna un weekend per dare alle nozze la giusta importanza!

introweddingweekendtext

Photo by: Jennifer Arterbury

Attenzione però, se alle parole “Wedding Weekend” pensate a nozze lussuose di Principi, attori (o subrette!), vi sbagliate. Anche i matrimoni più sobri possono durare più di una giornata soprattutto nei casi in cui gli ospiti arrivano da lontano oppure non possono essere presenti il giorno delle nozze ma comunque vogliono poter essere vicini agli sposi in un momento così importante. Le cose a cui pensare sono quanti pasti e colazioni volete aggiungere, come intrattenere gli ospiti, chi far arrivare e quando, ma, soprattutto, quale location può essere la più adatta a un matrimonio di questo tipo.

Quante notti? Quali pasti?

wedding weekend

Tipicamente il soggiorno inizia il venerdì sera con una cena sobria tra amici e parenti stretti, una serata tranquilla insomma, nessuno dovrà essere troppo stanco il giorno delle nozze! Il Sabato sarà, invece, il giorno principe del weekend con le nozze e il pranzo a cui parteciperanno tutti gli invitati. Tradizionalmente il weekend poi si chiude la Domenica con un bruch o una colazione, occasione perfetta per fare gli ultimi auguri agli sposi e ritornare a casa.

Wedding weekend

Questo è lo schema di un classico wedding weekend, potrete scegliere voi quando farlo iniziare, come pensare pasti e portate e quante notti programmare. Un solo consiglio: concentratevi bene sulla pianificazione di tempistiche e nella gestione degli inviti.

Quale location?

IMGP3263

Scegliete una location che, prima di tutto vi piaccia, ma che abbia anche una posizione strategica per vicinanza degli invitati e della cerimonia (a meno che non vogliate organizzarla proprio nella struttura). Sarà meglio pensare a una localizzazione in prossimità di centri da visitare e dotata di attrazioni come delle piscine o un centro fitness;

IMG_0914

Wedding Pool Party Villa Fiorita 16-6-13 (42)

Tutto per intrattenere gli invitati e rendere le giornate ancor più piacevoli e armoniche. Le alternative sono tante: castello, agriturismo o borgo; ma perché non pensare a una villa storica come cornice romantica e artistica per un weekend di nozze? La struttura, tra giardini fioriti e sale di nozze per tutti i gusti, non potrà non lasciarvi soddisfatti della scelta!

Wedding Pool Party Villa Fiorita 16-6-13 (29)

signature.bmp

Se vi è piaciuto questo post e volete ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivetevi al Blog inserendo la vostra Email in fondo alla pagina a destra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...