Come pianificare il viaggio di nozze – idee low cost e consigli pratici

Se c’è una preoccupazione che può essere definita piacevole durante tutti gli “stess” e le scadenze del wedding planing è quella dedicata all’organizzazione del vostro viaggio di nozze. E’ si, se c’è un momento ideale per staccare la spina e riprendersi dallo stress accumulato durante l’organizzazione  è proprio la luna di miele e, pensarci, può essere un sollievo! Può capitare però che, a causa della fretta o di un po’ di sfortuna, la pianificazione non venga fatta al meglio riservando spiacevoli sorprese durante il viaggio di nozze. Noi però NON lo permetteremo! Con questi accorgimenti da seguire potrete organizzare al meglio la luna di miele e non avere brutte sorprese in corso d’opera.  Tra i consigli troverete anche delle dritte per risparmiare: i low cost tips.

Honeymoon, le dritte per partire tranquilli dopo il “Si”

consigli viaggi di nozze

Prima di entrare in agenzia

  • Visitando forum e leggendo blog e siti dedicati al mondo del wedding create una lista di destinazioni che volete visitare, la sottoporrete poi all’agenzia;

Low cost tip _ Pochi sanno che una luna di miele in Europa può essere molto più costosa rispetto a altri continenti. In località come i Caraibi, pur essendo la trasferta più lunga, i pranzi e l’alloggio sono solitamente molto meno cari.

viaggio di nozze consigli

  • Fissa un budget con il tuo compagno e dividilo tra la spesa destinata allo  postamento e all’alloggio e quella che si sommerà tra escursioni, cene, pranzi, … Sarà più facile per l’agenzia capire le vostre esigenze e proporvi soluzioni consone al vostro budget.

Low cost tip _ Vacanza alternativa, divertente e super economica? Abbandonate l’idea dell’hotel standard, visitate l’Italia (o l’Europa) in Camper!

  • Cercate i contatti di più di un’agenzia di viaggio, una volta visitate e raccolti alcuni preventivi, potrete confrontare più offerte.

Al tavolo dell’agente di viaggio

  • Prima di tutto mettete bene in chiaro quali sono le destinazioni che preferite e il budget che avete, non sarebbe bello sentirsi offrire proposte di viaggi che lasciano senza fiato (soprattutto al momento del capitolo “prezzi”) e dover ripiegare su un alternativa che, ora, sembrerà tristissima;

Consigli viaggi di nozze

  • Mai accontentarsi di un preventivo! Ci sono delle domande da fare assolutamente di fronte a qualsiasi proposta, vediamole:
  1. Come prenotare il viaggio e le modalità di pagamento;
  2. Costi del transfert aeroporto/hotel e viceversa;
  3. Tipo di camera prevista;
  4. Spese incluse e servizi extra.

Low cost tip _ i pacchetti all inclusive sono ideali per fare economie soprattutto se in in località turistiche extraeuropee.

Questi sono i nostri consigli, e voi? Avete altri accorgimenti da dare a chi sta pianificando la luna di miele?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...