Ecco come trovare la giusta acconciatura

Hai già organizzato gran parte del tuo matrimonio, hai trovato la location perfetta per voi, hai prenotato la chiesa e l’abito è nelle piccole mani della sarta per le ultime modifiche ma non hai ancora pensato a lei, l’acconciatura. Sarà lei a renderti perfetta il giorno delle tue nozze.

consigli per l'acconciatura

Bisogna iniziare a studiare il taglio, la piega e eventualmente il colore capaci di mettere in risalto tutti i lati migliori del tuo volto! Ecco allora che vi veniamo incontro con questa prontuario da seguire alla lettera per le più insicure o da usare come semplice riferimento per chi già ha la sua idea in testa. Ci piace pensare a questi consigli come una semplce lista da leggere in velocità perchè sappiamo che essere una “to be bride” è un lavoro a tempo pieno.

Prima della scelta

wedding-hairstyles-2013-151. Porta al tuo parrucchiere di fiducia molte foto in modo che possa capire qual’è lo stile che vuoi per la tua acconciatura. Non sai dove trovarle? Consigliata una ricerca in internet digitando: “Bride hairstyle“, ce ne sono davvero per tutti i gusti!

2. Analizza la forma del tuo viso. Se è rotondeggiante, ad esempio, sconsigliamo vivamente le acconciature alte, opta invece per per una pettinatura semi-raccolta con qualche boccolo che scende lungo il viso addolcisce i tuoi lineamenti.

3. L’acconciatura si sposa con il vestito. E’ proprio vero, la pettinatura si dovrà fondere acconciatura per spose magicamente con la linea dell’abito. Attenzione! Avete scelto un abito molto sfarzoso? Ripiegate su un’acconciatura semplice (e viceversa). Portate una foto dell’abito nel salone, Il parrucchiere ne sarà davvero agevolato.

4. Trovata l’acconciatura che vi valorizza e esprime la vostra personalità? Mi raccomando, considerate anche la comodità, dovrete “sopportarla” per una giornata e sarà meglio farlo con il sorriso!

Ho trovato l’acconciatura, e ora?

Eccola, il parrucchiere ha fatto dei tuoi capelli una cornice perfetta, anche questo scoglio sembra quasi superato ma vediamo come farlo senza trascurare nulla!Acconciature sposa

1. Programma una seconda prova con la stessa acconciatura per essere davvero sicura, i ripensamenti il giorno prima del matrimonio non sarebbero graditi… nemmeno se di capelli si tratta!

2. Scatta, scatta, scatta! Fatti fotografare da tutte le angolature e, quando sarai a casa, scorri gli scatti; alla prossima prova potrai chiedere delle modifiche o pianificare un cambio di programma.

3. Se hai in programma di cambiare il colore naturale dei tuoi capelli ricorda che il momento migliore per farlo è non piu di 24 h prima delle nozze. Mi raccomando, opta per i colpi di luce tono su tono: illumineranno il volto senza stravolgere la vostra persona.

It’s accessorize time!

fiori tra i capelli spose Taglio fatto, acconciatura pronta, colore scelto… siamo davvero all’ultimo step, quello degli accessori che arricchiranno i vostri capelli. A voi i nostri semplici consigli!

  • Un fiore tra i capelli: diciamo si ai fiori che sembrano sbocciare tra le ciocche dei capelli ma attente, un no categorico a quelli finti! La cosa migliore è quella di trovarne di autentici che possano durare a lungo anche con il caldo (in alternativa cambiateli prima del ricevimento). Anche la stoffa piace molto, ecco l’alternativa chic al fiore vero ma troppo delicato.taglio capelli sposa
  • Spose si, ma con i capelli corti? Niente è più adatto a voi di un diadema o di una piccola coroncina per dare un tocco di femminilità al vostro look.

Un’ultima cosa! Ricordate sempre, amiche spose: “Dietro lo stile di un abito si cela sempre il carattere della donna che lo indossa“. Se saprete vestirvi del vostro carattere sarete bellissime e naturali al punto giusto!

capelli per sposa
signature.bmp

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...